Mi chiamo Gioia Costanzi e, sebbene non sia nata a Loro Ciuffenna, da anni questo splendido borgo ha preso il posto di "casa" nel mio cuore. Le mie radici affondano nell'Umbria, ma è qui che ho costruito la mia vita, negli ultimi venticinque anni, con mio marito Igor Sali. Insieme abbiamo una famiglia numerosa e vivace allietata da quattro figli, tre dei quali ormai giovani adulti e una adolescente, che riempiono le nostre giornate di vita e speranze. Proprio per questo, le tematiche legate alla famiglia e ai giovani mi stanno particolarmente a cuore. Sono, inoltre, un'insegnante di scuola primaria e il mio lavoro, che amo, è una continua fonte di ispirazione per me, che mi permette di nutrire mente e cuore.
Ho un passato da scout che mi ha insegnato il valore del servizio e del volontariato e oggi, dedico parte del mio tempo libero ad attività parrocchiali rivolte alle giovani famiglie, con l'obiettivo di creare una rete di supporto e condivisione.
La mia famiglia è il mio porto sicuro, il luogo dove mi rifugio e dove ricarico le energie. E Loro Ciuffenna? Beh, Loro Ciuffenna è la terra nella quale ho trovato la mia dimensione, un borgo che amo con tutte le sue bellezze e sfumature, un luogo che mi ha accolta, facendomi sentire parte di una comunità.