Mi chiamo Debora Ermini e sono nata e cresciuta a Loro Ciuffenna, ho 42 anni e sono responsabile del Bar dell'ospedale del Valdarno, ho vari hobby tra i quali esplorare il Pratomagno in sella alla mia E-bike e fare lunghe passeggiate nelle vie di Loro.
Ho intrapreso questo percorso perché credo fortemente nel progetto che abbiamo studiato per restituire al nostro paese ciò che manca da troppo tempo.
Sono da sempre impegnata nelle manifestazioni di paese, faccio riferimento alle Contrade sul Ciuffenna con le quali durante gli anni abbiamo organizzato feste paesane come l'annuale Palio delle Contrade, il carnevale e la festa medievale.
Sin da piccola sono appassionata della rievocazione storica delle Contrade e sono sempre in prima linea ad organizzarla, da circa 15 anni sono la presidente del Villaggio Olimpico, Contrada che con i suoi colori mi emoziona da sempre, per i ricordi legati ad un passato ricco di emozioni condivise anche con persone care che non ci sono più e per le quali, in loro memoria, mi impegno a mantenerle vive anche con i più giovani, per tramandarle a mia volta.
Vivo il nostro territorio a 360 gradi ed è per questo che credo nella necessità di una rinascita del nostro borgo con l'inserimento di nuovi spazi per la collettività. Sono convinta che sia arrivato il momento di valorizzare la montagna e il fiume perché sono la nostra risorsa principale, senza tralasciare le strutture sportive presenti che devono essere a disposizione anche per i ragazzi del paese.