Sono Andrea Rossi, ho 50 anni, sposato e padre di tre figli. Da sempre vivo a Loro Ciuffenna, qui ho fatto la maggior parte delle esperienze che mi hanno formato, appartengo a quella generazione di Loresi che hanno imparato a nuotare nel torrente Ciuffenna e che giocava a nascondino per le vie e le piazze del centro.
Negli anni mi sono dedicato più volte alla pulizia del fiume, e mi sono sempre fatto coinvolgere nelle iniziative intraprese dalle nostre Associazioni. Oggi mi reputo cittadino del mondo, i numerosi viaggi mi hanno fatto conoscere realtà diverse, aiutato a guardare tutti gli aspetti da più prospettive, acceso riflessioni e fornito spunti.
Il senso della comunità e l’attaccamento al territorio sono caratteristiche che mi hanno contraddistinto, lavoro da oltre 25 anni nell’amministrazione comunale e attualmente sono il Responsabile dell’Ufficio Polizia Municipale. Questo mi ha permesso di conoscere il nostro Comune in modo capillare comprendendo a pieno quale siano le problematiche ma anche le potenzialità ancora da esprimere.
Ho deciso di mettere la mia esperienza sul campo e le mie competenze a servizio della comunità, mi sento motivato e entusiasta nell’intraprendere questo nuovo percorso.